INSALATISSIMA

Questa è la mia versione delle Insalatissime estive,quelle in scatola…etica ed ugualmente saporita…e secondo me,come antipasto o stuzzichino da aperitivo(ora il finger food chi me lo toglie dalla testa…aiuto!)funziona bene anche nella stagione fredda…Tanto per cambiare,le dosi qui non le ho,perchè nel mio laboratorio da scienziato pazzo,spesso e volentieri vado a occhio…
INGREDIENTI
Granulare di soia
Fagioli rossi
Peperoni verdi freschi
Pomodorini rossi e gialli
Cetriolini sott’aceto
Olive nere e verdi snocciolate
Cipollotti
Senape
Olio evo
Sale
Brodo vegetale
Come sempre,far reidratare il granulare di soia nel brodo vegetale.Intanto,tagliare i cipollotti a rondelle,parte delle olive ad anelli(alcune le ho tenute intere),lo stesso fare con i cetriolini e dividere i pomodorini a meta’.Sbattere un po’ di senape insieme all’olio evo,mescolare tutti gli ingredienti insieme al granulare di soia e condirli con la miscela ottenuta,aggiustare di sale e,manco a dirlo,io un po’ di peperoncino l’ho messo! Come versione invernale,lo vedrei bene su crostoni di pane scaldato in forno…Per i componenti dell’insalatissima,si potrebbero aggiungere anche champignon,carciofini e tutto cìò che vi suggerisce la fantasia!

I pomodorini gialli sono per me una bellissima scoperta,probabilmente sono arrivata lunga ma in estate dimentico di guardare le verdure al supermercato perché il mio super verde è l’orto di papa’ e quest’anno ci ho trovato questa bella sorpresa 🙂

Rispondi

