VELLUTATA DI RAPE E PATATE

Lo confesso,non avevo mai mangiato una rapa in vita mia o almeno,non ne ho memoria…le ho comprate così,attirata dalla forma e dal colore e sono rimaste lì in frigo un paio di giorni a guardarmi…Ho letto molte ricette,alcune elaborate altre molto piu’ veloci,come un semplicissimo carpaccio in insalata.Ieri per pranzo ho deciso di provare e ancora un po’ “sospettosa” sul probabile gusto,sono andata sul sicuro con una bella vellutata!Ne ho assaggiato un pezzettino crudo e devo dire che non sono affatto male,da provare quindi il carpaccio.La vellutata l’ho trovata delicatissima e morbidosa,per cui: W LE RAPE! Felice della nuova scoperta e curiosa di sperimentarle in altri modi!

INGREDIENTI
3 rape bianche(le modelle della foto qui sopra!)
2 patate medie
Brodo vegetale
Olio evo
Sale
Noce Moscata
Piu’ semplice di così non si può,tagliare a dadini le verdure e cuocerle in abbondante brodo vegetale,salare se necessario.Quando le verdure saranno tenere,passare al mixer.Condire con un filo d’olio a crudo,spolverare con la noce moscata. Buon Appetito 😉
Rispondi

