LINGUINE SPEEDY GONZALES

Che io renda meglio sotto pressione è ormai un dato di fatto…quando so di aver molto tempo davanti,mi rilasso e non riesco a concentrarmi,mi prendono dei veri e propri attacchi di “pigrite cronica”…quando sento di essere ormai agli sgoccioli,come adesso nei preparativi per il Natale,mi trasformo in una sorta di Speedy Gonzales,la mia organizzazione tocca punte inimmaginabili e riesco a pianificare ogni cosa nei minimi dettagli,corredando il tutto con liste dalla precisione certosina…solo ieri sera,con soddisfazione, ho “partorito” il Menu’ per la cena della Vigilia e per Natale,nonostante ci stessi girando intorno da quasi un mesetto…Ovviamente sotto pressione si sprecano tante energie giusto?E quale motivazione migliore per un fantastico piatto di linguine? 🙂 speedy

Vi propongo queste,condite con zucchine e tofu affumicato!

 

INGREDIENTI(x2)

200g di Linguine

100g di Tofu affumicato

2 Zucchine

1/2 Cipolla

Olio evo

Sale

Pepe

Brodo vegetale

1 Bustina di Zafferano

 

Tritare la cipolla finemente e iniziare a rosolarla in olio evo,unire il tofu tagliato a dadini,saltare qualche minuto a fuoco vivace ed unire le zucchine,abbassare la fiamma,salare e procedere la cottura per una decina di minuti,bagnando con un filo di brodo veg se necessario.Nel frattempo cuocere le linguine in abbondante acqua salata,lasciandole leggermente al dente,unendo una bustina di zafferano poco prima del termine della cottura.Scolarle e saltarle in padella insieme al sugo,portandole a cottura.Io solitamente prima di unire la pasta,schiaccio parte del tofu con la forchetta,a formare così una sorta di cremina.

1392745_10201526334233571_1830593216_n

 

 

 

Rispondi

