SEITAN E FAGIOLINI IN UMIDO

DSCF0111

Il freezer di mia mamma è un posto magico,lo apri d’inverno e ci trovi l’estate e viceversa 🙂 si conservano tutte le verdure del mitico orto di mio papa’ ed io periodicamente vado a fare scorta 😉 ed ecco che Gennaio diventa tempo di fagiolini!

Ingredienti

150g di seitan alla piastra

300g di fagiolini

concentrato di pomodoro qb

olio evo

1 spicchio di aglio

sale

peperoncino

Procedimento

Tagliare il seitan a straccetti con le mani e rosolarlo bene nell’olio insieme allo spicchio d’aglio(io lo lascio sempre in camicia,da’ comunque sapore e lo trovo piu’ digeribile).Riservare.Scottare i fagiolini in acqua bollente salata per qualche minuto,la cottura terminera’ poi in padella insieme al seitan,unendo il concentrato di pomodoro e bagnando con l’acqua di cottura dei fagiolini.Spolverare,manco a dirlo,con il peperoncino,aggiustare di sale e servire ben caldo! Per quanto riguarda il tempo di cottura,dipende un po’ se preferite che i fagiolini restino piu’ o meno croccanti,io cuocio per circa 20 minuti perché in umido li preferisco decisamente morbidi.

DSCF0112

Rispondi

