SEITAN AROMATIZZATO AL MIRTO E PURE’ IN VERDE

DSCF0417

Sono nella fase di pure’,salsine & Co,possibilmente coloratissime,golose e che mi tirino su il morale,perchè qui stiamo attraversando un periodo di piogge torrenziali senza fine,circondati da un grigiore eterno che fa sembrare la primavera come un miraggio…e mi fa pensare che io sia stata teletrasportata in India e che siamo nella stagione dei monsoni.Io detesto l’umidita’,la detesto da tempi immemori,appiccica e mi irrita,ma proprio tanto.Nulla a che vedere con il fresco profumo della pioggia,quest’umidita’ qui,puzza.Il cane non ha voglia di passeggiare,i gatti,tranne uno,vivono sopra i termosifoni e quell’uno che invece vagabonda impavido,quando rientra in casa lascia evidenti segni del suo passaggio…vabbè,per contrastare lo sgradevole aroma dell’umidita’,cosa c’è di meglio che il profumo del mirto?? 😉 che mi ricorda la Sardegna,terra meravigliosa della mia mamma,il mare ed il sole! Ne ho una piantina in casa,che inaspettatamente mi è sopravvissuta! Ora,ricetta!!!

Ingredienti

250 g di seitan al naturale

200 g di piselli fini

1 rametto di mirto

olio evo

sale

peperoncino

semi di sesamo

Procedimento

Tagliare a straccetti il seitan e farlo saltare in olio evo insieme al mirto, a fuoco vivace,per una decina di minuti,finchè non si forma una bella crosticina,salare.Nel frattempo cuocere i piselli in abbondante acqua salata,dopodicè scolarli e passarli al minipimer semplicemente con olio evo e peperoncino.Servire il seitan con il pure’ spolverato con i semi di sesamo.Gnam! Semplice,veloce e colorato!!!

DSCF0408

Rispondi

