Plum Cake alle ciliegie e cioccolato

 

20140531_164840 - Copia

Secondo me le ciliegie sono le degne rappresentanti del detto “una tira l’altra”…è impossibile fermarsi! Non importa quante ne hai davanti,loro sono lì,ti fanno l’occhiolino e tu ci caschi…non sono una mangiatrice tecnica di ciliegie,sono piu’ un’ingorda seriale.Mi spiego.Non so sedermi e mettermi davanti un piattino,consumarle con grazia e sentirmi soddisfatta.Io le lavo,le lascio sul piano della cucina e faccio ripetuti passaggi durante la giornata,mi riempo il pugno,come facevo da bambina e le consumo facendo le cose più disparate,bagnando il giardino,leggendo il giornale,mentre preparo la tavola…che dire,a me piace così!E proprio mentre mangiavo una delle mie “razioni” quotidiane ho pensato che:il Plum Cake è ormai il mio cavallo di battaglia in fatto di dolci (l’unico) (ma prometto che proverò altro) e che se lo facessi tutto cioccolatoso e ci mettessi delle ciliegie,magari una spolverata di cannella,non sarebbe neanche male…Ora,per la prima volta posso linkare un mio dolce(altra giornata storica) e via di ricettaus!!!

Ingredienti

La base del Plum Cake è quella che trovate qui (ho linkatooooo!!!) alla quale ho aggiunto…

150g di Cioccolato Extra-fondente

100g di Ciliegie snocciolate

Cannella in polvere qb(fate un po’ come vi piace 😀 )

Latte di soia

Procedimento

Preparare l’impasto per il Plum Cake come spiegato Qui (facendo un impasto unico,senza dividere a metà)ed aggiungervi il cioccolato extra-fondente fatto sciogliere a bagnomaria con un filo di latte di soia,le ciliegie snocciolate e tagliate a metà ed una generosa spolverata di cannella.Scaldare il forno a 160 gradi e cuocere per 45 minuti.

Ecco la foto del mio piattino da ingorda seriale….a presto 😀 10258000_1500438606838712_3170698515891787702_o

Rispondi

