VegMuffin sotto il Sole

 

IMG-20140608-WA0003[1]

33 Gradi diceva un bel termometro stamattina…l’aria oggi è stata bollente,sul web spopolano ricette di ghiaccioli con la frutta fresca che voglio assolutamente provare ma…se fin da bambina mi chiamano Bastian Contrario,un motivo ci sarà…io mi sono svegliata con in testa i Muffin…accendere il forno è da menti degeneri,ma io l’ho fatto ed ero così soddisfatta che non ho sentito neanche troppo il caldo…la base dei Muffin è più o meno la medesima dei Plum Cake,vista la mia “esperienza” con i dolci,ho preferito non sgarrare…solo qualche piccola,ma piccola aggiunta…ottimo il risultato e finalmente ho impiegato le mie coccinellamollettine! Via,ricetta!

Ingredienti(per 5 Muffin)

200g di farina 0

100g di zucchero di canna

200g latte di soia

1 bustina di cremor tartaro

1 punta di bicarbonato

cioccolato amaro in polvere qb (volevate non mettessi una dose ballerina?)

gocce di cioccolato fondente (quante ne volete)

scorza grattugiata di 1/2 limone

2 cucchiai di olio di semi

Procedimento

Unire farina,zucchero,cremor tartaro,bicarbonato e scorza di limone,in una ciotola,aggiungere il latte di soia e l’olio di semi.Amalgamare il tutto con le fruste e quando si è ottenuto un composto omogeneo,dividerlo in due parti.Ad una aggiungeremo solo le gocce di cioccolato fondente,all’altra sia le gocce che la polvere di cacao e quest’ultima andrà nuovamente amalgamata con le fruste.Suddividere i due composti in stampini da Muffin ed infornare a 160 gradi per 35 minuti circa.Spolverare a piacere con lo zucchero a velo!

IMG-20140608-WA0002[1]

L’ultimo muffin,là a destra,è un bicolor,nato dall’insieme dei due composti 😀

Rispondi

