Lasagne al forno (e la lunga estate fredda)

IMG_20140825_203826[1]

Lasagne al forno…tipica ricetta estiva…certo,tipica ricetta di questa lunga estate fredda,un’estate che ormai sta finendo anche se non è mai iniziata…e se tanto mi da tanto,visto il procedere al contrario delle stagioni,a Natale pranzeremo tutti in giardino con una bella insalata di pasta…io l’estate l’ho trovata però,nella mia pausa vacanze,lontano dall’Italia…mi sono mancati i fornelli,anche se non è proprio spiacevole trovare tutto pronto,non mi è mancata la tv,che non ho visto per 20 giorni e ho capito che si può sopravvivere senza(e anche meglio),mi sono mancati tanto i miei pelosini,non mi è mancato il lavoro,ripreso a pieno ritmo…secondo me,dopo le ferie ci vorrebbe un’altra settimana per elaborarne la fine hihihihi 😀 beh,ieri sera,felpino leggero addosso e voglia di lasagne calde…

Ingredienti

Sfoglia di semola bio

Ragù di soia

Besciamella vegan

Lievito alimentare in scaglie

Tanta fame 😀

Procedimento

Per il ragù di soia la ricetta la trovate qui

Per la besciamella vegan qui

Portare a bollore abbondante acqua salata ed immergervi le sfoglie,poche alla volta di modo che non si attacchino in cottura,scolarle al dente.Prendere una pirofila adatta al forno e cominciare a “costruire” la lasagna facendo un primo strato con besciamella e ragù,poi partire con la sfoglia,coprire con la besciamella ed il ragù,il lievito alimentare in scaglie e poi da capo…fate tutti gli strati che vi vanno! Cuocere in forno a 180 gradi finchè non si forma una bella crosticina sulla superficie.Non far raffreddare,affondare la forchetta e buon appetito 😉

IMG_20140825_204528[1]

La mia era una 4 strati di morbidezza!

Rispondi

