Salsa “Stonnata”

1 1 1743612_10204555851449608_8461063139209480755_n

Sono in ritardo con i regali di Natale(non ne ho ancora preso mezzo),sono indietro con le faccende di casa,sistemo le lucine un po’ alla volta(magari per Natale ho finito),ritaglio minuti e sono convinta che dovrebbero creare delle giornate da 48 ore l’una,fortunatamente l’albero l’ho fatto ed i gatti non l’hanno ancora distrutto,sono risucchiata dai turni a lavoro e quando questo mese di Dicembre sarà finito farò la Ola,non ho ancora pensato al Menù di Natale ma…sono sicura che questa salsina “stonnata” il 25 sarà sulla mia tavola perché è troooppo buona! Ideale come antipasto o come aperitivo,con le verdure crude o sui crostini oppure come secondo piatto,sul seitan affettato sottile.E’ velocissima da preparare e non richiede ingredienti particolari!

Ingredienti

200g di Fagioli Cannellini lessati

1 Cucchiaino di Salsa di Soia

1 Cucchiaio di Capperi Sott’aceto

3 Cucchiai di Olio Evo

Procedimento

Mi viene anche un po’ da ridere a scrivere “procedimento”… avete un bel minipimer?Bene,nell’apposito bicchiere mettete i cannellini,l’olio evo,i capperi e la salsa di soia,accendete e via,fino ad ottenere una bella cremina. Difficilissimo vero? 😀 L’esempio di come con poco si possano ottenere delle squisitezze!

A presto! (se riesco a stilare un Menù Natalizio ve lo dico!!!)

3 pensieri su “Salsa “Stonnata”

Rispondi

