Mini Burger di Patate e Radicchio

image

Un mese sabbatico…Un pò per pigrizia, un pò perchè dovevo resettarmi…anzi, resettare alcuni aspetti della mia vita.Ho riflettuto a lungo ed ho scelto di tenere solo ciò che mi rende felice,persone comprese.Mi sono data delle priorità ed in cima a questa “lista” ci sono Io.Ho iniziato a volermi più bene, a scegliere con cura le persone che voglio vicino e va decisamente meglio.Ho preso le distanze da chi non fa che lamentarsi, giudicare, additare gli altri, rifuggo chiacchiere, congetture e pettegolezzi come la peste nera.Ho finalmente preso coscienza del fatto che le persone non sono sempre come crediamo o come vogliamo far credere a noi stessi che siano…che il considerare un rapporto importante e catalogarlo come amicizia non fa sì che l’altra persona la veda nello stesso modo.Non è semplice “scremare” le relazioni, è doloroso.Il morale danzante, l’antipatica_apatia che ti toglie un pò la voglia di fare, la testa che lavora fino quasi a fondere, mille domande senza risposta ed altrettante a cui una risposta c’è. Un mese di ritiro, ecco, chiamiamolo così. Per volermi bene.
Cucinare è sempre un atto d’amore ed anche i Mini Burger di questa ricetta servono a coccolarsi..

Ingredienti

4 Patate medie
1 Radicchio trevigiano
2 Cipollotti
Pane Grattugiato qb
Curry in polvere
Olio evo
Sale

Procedimento
Per prima cosa lessare le patate e riservare.Tagliare il radicchio a pezzetti piuttosto piccoli e rosolarlo a fuoco vivace in olio evo insieme ai cipollotti tagliati a rondelle per un paio di minuti quindi salare, abbassare la fiamma e procedere con la cottura per una decina di minuti ancora.Ridurre le patate in purea, unire il radicchio (dopo averlo fatto raffreddare), pane grattugiato qb per legare ed una spolverata di curry.Amalgamare bene e formare dei mini Burger. Possono essere cotti sia al forno che in padella, con un filo d’olio evo, ricordando che, nei momenti un pò grigi, il fritto è come il cioccolato, aiuta un sacco! 😉 A presto!

3 pensieri su “Mini Burger di Patate e Radicchio

  1. Un atto di coraggio, brava.
    E mi stuzzichi l’appetito..mi sa che stasera le faccio ma forse non riesco a rimediare del radicchio, con che mi suggerisci di cambiarlo in caso?

    ps. Appaio all’improvviso ma ti seguo su FB da un po =)

    • Ciao! Innanzitutto grazie di seguirmi, sì, un atto di coraggio doveroso per me, per ricominciare con il sorriso sulle labbra! In effetti la stagione del radicchio è passata (la ricetta è “pre-ritiro” 😁), puoi provare con le zucchine chiare o con le erbette passate in padella! Un abbraccio!

Rispondi

