Crackers&SpalmabileVeg

image

Di mattina Sole, al pomeriggio Tempesta…ogni giorno, con la precisione di un orologio svizzero, il triste remake della scorsa estate. A Giugno di solito accendere il forno è da masochisti, ma a Giugnembre tutto è fattibile viste le temperature autunnali e quindi via con la giornata “home made” dei crackers tagliati con lo stampino per i ravioli e dello spalmabile profumato al basilico. Le dosi degli ingredienti per i crackers sono #amodomio, perché nati da una lampadina che si è accesa all’improvviso nella mia testa ipercinetica e che le mani hanno messo in pratica senza preoccuparsi troppo delle pesature…
Ma si sa che le cose improvvisate possono stupirci!

Ingredienti per i crackers (più o meno circa)

2 tazze di Farina di Segale
Acqua qb
Sale
Olio Evo
Semi di Sesamo

Procedimento

Mettere la farina in una ciotola piuttosto capiente, spolverare con il sale ed unire i semi di sesamo(2-3 cucchiai),mescolare bene ed aggiungere un filo di olio evo e l’acqua a filo, amalgamando fino ad ottenere un composto piuttosto solido.Formare una bella palla e coprirla con la pellicola trasparente.Lasciar riposare un’oretta circa.Dividere quindi il composto in due parti e mattarello alla mano, stendere una sfoglia piuttosto sottile dalla quale ricavare i crackers.Io nella mia sregolatezza ho utilizzato lo stampino per i ravioli rotondi, ma si possono fare della forma che più vi piace.Forno a 160 gradi, carta da forno ed in 15 minuti circa, sono pronti.

Per accompagnarli, mentre non mi concentravo sulle pesature, pensavo ad uno spalmabile veg, profumato di questa estate che non arriva…

Ingredienti per lo spalmabile

250g di Fagioli Cannellini lessati
10 Foglie di Basilico
Olio Evo
Succo di Limone
1 cucchiaino di Lievito alimentare in scaglie

Procedimento

Difficoltà ******
Fagioli cannellini+olio evo+basilico+lievito alimentare+una spruzzata di succo di limone, Minipimer, azione,pronto! Se necessario, correggere di sale.

Buona home made giornata! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...